Mi sono trasferita qui :

mercoledì 20 febbraio 2013

Carnevale 2013 - Cenerentola


"Ho trovato!
Ho trovato, ho trovato
Il vestito è un po' antiquato,
Ma se noi ci diam da fare,
Si può rimodernare.
Con un bel nastro intorno
E del punto a giorno
Potrà alla festa andare, divertirsi e ballare
E sarà fra tutti quanti la più bella!

Svelti, svelti
Ad aiutare, per la festa,
Cenerella, deve esser la più bella!
Su diamoci da fare!
E faremo un bel vestito a cenerella!"


Per il vestitino carnevalesco di quest'anno ho creato in gran segreto un vestitino da Cenerentola e per l'occasione, udite udite, ho abbozzato la prima cucitura
a macchina della mia vita... spero non l'ultima!




Tuttosommato me la sono cavata con poco : i materiali sono costati poco piu' di 10 euro e sommando i tempi l'assemblaggio non e' durato piu'di due orette.
La stoffa lucida azzurra,utilizzata per la gonna, e' il riciclo di un saggio di ritmica gentilmente regalato da una collega ed e' stato il "pezzo" cucito a

macchina nella parte di bordo in cui e' stato inserito l'elastico. Il corpetto in pile azzurro l'ho ottenuto prendendo le misure da un vestitino di lana e cucendofianchi e spalle a manina.

Per l'effetto "corsetto" incrociato ho applicato un pezzo di stoffa lucida bianca a cui ho cucito prima la passamaneria argentata. Per le maniche ho tagliato e incollato con l'orlo magico (grande invenzione!!!) dei triangoli di stoffa. In vita una bella citurona con nastro di raso bianco piuttosto alto.


Una corona e una bacchettina magica e via... alla ricerca del principe azzurro!

Nessun commento: