Mi sono trasferita qui :

lunedì 4 marzo 2013

Indovina Chi - Fai da te


Da qualche tempo in macchina uno dei giochini piu' gettonati e' quello in cui uno di noi  pensa ad un animale e gli altri devono indovinare di chi si tratta facendo delle domande, seguendo il principio del famoso "Indovina chi".
Inizialmente ho valutato l'ipotesi di acquistare il gioco ma poi, presa da un lampo di creativita', ho preferito optare per il fai da te.
Ho cercato in rete simpatiche clipart di animali che potessero soddisfare un certo numero di domande del tipo "ha le zampe?", "vive in acuqua?", "ha la coda?"
Il grafico di casa ha preparato i template con le carte e stampato in triplice copia : una serie di animaletti per ogni giocatore (2 in tutto) e una serie da cui pescare l'animale che l'avversario dovra' indovinare.
Per rendere ancora piu' carine e resistenti le carte io e la nanetta ci siamo dedicate alla decorazione incollando sul retro 3 cartoncini di diverso colore : blu, arancione e verde, uno per ogni mazzetto.
Sul primo, il blu, abbiamo applicato dei ritagli di carta natalizia ritaglaindo le forme di cuori, stelle e fiocchi di neve, abbiamo incollato con la colla stick le varie forme sparse sul cartoncinom pastificato il tutto con carta adesiva trasparente e ritagliato in quadratini piccoli seguendo la linea di separazione stampata ai lati degli animali.
Stesso procedimento per gli altri due colori ma tencnica decorativa differente : sull'arancione Gaia ha disegnato fiori, case, arcobaleni a mano libera mentre sul terzo ed ultimo mazzetto abbaimo fatto dei fori con i fustelaltori a forma di ape, albero e fiocco di neve.
Et voila'! Via alle partite :)

2 commenti:

Mammagiramondo. ha detto...

Simona è bellissimo!! E poi che meraviglia il lavoro di squadra di tutta la famiglia! Un abbraccio grande.

inunclick ha detto...

Grazie! Un po' di supporto dall'uomo di famiglia l'ho avuto anche qui http://inunclick.blogspot.it/2012/12/calendario-avvento-2012.html e qui http://inunclick.blogspot.it/2013/02/la-principessa-pirata.html :)