Mi sono trasferita qui :

martedì 2 aprile 2013

La magia della neve che cade e rumore non fa


 Abbiamo approfittato di qualche giorno di vacanza per fare una puntatina in montagna sperando di trovare ancora un pò di neve per qualche scivolata con il bob e ci siamo ritrovati in giorni di mutazioni climatiche di ogni tipo!! Il venerdi durante il viaggio ci ha accompagnato una pioggerellina con nebbiolina annessa triste triste ma poche curve prima di giungere alla meta si è aperto un cielo blu blu e ci siamo ritrovati letteralmente sopra le nuvole. Il caldo ci ha persino concesso qualche minuto in maglioncino in terrazzo... mai più ci saremmo aspettati di ritrovarci difronte ad una parete bianca e ad una nevicata fitta fitta il mattino seguente! 
  
La piccola pulce si è cimentata nella prima ora di lezioni di sci nonostante le condizioni meteo avverse e dei genitori da strapazzo che non le hanno fornito nemmeno gli occhialini e la crema e dopo due sole ore di lezione ha acquisito la padronanza e lo stile tipico degli esserini incoscienti e con baricentro rasoterra... la discesa libera (con tanto di passaggio sotto il cartello RALLENTARE)!
 
Dopo 10 anni ho deciso di riprovare gli sci ( il mio fondoschiena ringrazia per aver lasciato lo snowboard a riposo) e sebbene lo stile non sia proprio dei migliori sono riuscita a non sfracellarmi e a sentirmi dire "MAMMA COME SEI LENTA!!"  :)

6 commenti:

Paolo C. ha detto...

Fai sempre delle foto godibili e belle., perchè non ne posti qualcuna sul nostro blog?
Però la tua che sci non l'hai postata!!!
A presto
Paolo C

Simona ha detto...

Per la sicurezza della mia macchina fotografica quando scio io la lascio al calduccio a casa :) Volevo metterele anche sul blog del circolo ma ultimamente sono solo foto con la neve protagonista, mi pareva ripetitivo.. faro' una selezione

Unknown ha detto...

Stupende, Simona, STUPENDE!!! concordo che il blog sia ormai saturo di foto della neve, ma alcune delle tue foto meriterebbero proprio di essere pubblicate!!! In particolare la foto degli alberi e alcune foto dei dettagli (sono quelle che ti invidio di più).
BRAVA! Mi ispiri proprio!!!
betta

Simona ha detto...

grazie Betta!! A Pratonevoso accade spesso di vedere le nuvole a fondo valle e avere la sensazione di starci sopra. Per gli alberi c'è stata una buona dose di fortuna : la nebbiolina ha ricominciato a salire proprio mentre il solle era basso basso.. una luce bellissima che spero almeno in parte di essere tiuscita a riportare.
Buona guarigione!!! Ci rivediamo presto

Mammagiramondo. ha detto...

Ecco ero passata a controllare se c'erano aggiornamenti sulla Provenza e trovo questo post che mi ero persa. Per un attimo l'avevo scordato... quanto amo la neve... <3 <3 <3
Le tue foto sono meravigliose!

Simona ha detto...

Sono rimasta un pochino indietro ma prometto di recuperare :) Grazie! La fotografia e' una passione che mi porto dietro da quando a 9 anni ho ricevuto in regalo la prima macchina fotografica. A prestissimo con i nuovi post!