Mi sono trasferita qui :

lunedì 8 luglio 2013

Terrazzo

Ispirata da Miss Meletta, di cui ho scoperto essere praticamente vicina di casa, ho deciso di mettere un po' di foto del nostro terrazzo che quest'anno se lo merita!


Diciamolo: ho sempre avuto il pollice nerissimo!! Persino le piante grasse che solitamente vivono sui muri nella seccita' assoluta affidati alle mie cure non ce la fanno... Per fortuna ci sono mamma e papa' che hanno aperto un "ospedale delle piante" di tutto il parentado... tu le porti che sono un ramoscello secco e dopo poco che stanno li le vedi rinascere... miracolo? mah!
Anche quest'anno, come tutti gli anni a primavera, mi ha assalito la sindrome da terrazzo fiorito/piccolo orto per cui ho comprato la sfilza di piantine aromatiche. Mentre le sceglievo in serra ero indecisa se puntare a quelle apparentemente piu' in salute per avere la soddisfazione di vederle superare la settimana di vita o quelle gia' messe maluccio per operare su di loro la dolce morte in tempi brevi. E invece....

Non solo le piantine aromatiche sono vive ma sono nati pure i fagioli!!! E con il nostro basilico sono riuscita a fare (sino ad ora) per ben due volte pasta al pesto :-)  Grandissimaaaa soddisfazione!
In casa e' fiorita la gardenia e le piante vicino alla tv sono sempre piu' grandi... il pollice pian piano e' diventato marroncino su!  Per il prossimo anno punto ad aggiungere al mio orticello il pezzo forte dell'orto di papa' : le fragole! (quelle nelle foto soto e i piselli sopra sono del suo VERO orto)




6 commenti:

MissMeletta ha detto...

ooooh che bello approdare qui e trovarmi anche citata... che onore!!! Anche voi quindi vi date all'orticultura da balcone??? Caspita se sei stata brava... adirittura i fagioli sono spuntati, li abbiamo piantati anche noi, anche i ceci, i cetrioli e i pomodorini, ma troppo in avanti con l'estate (causa maledetti ponteggi)... chissà se riusciremo a cogliere qualche frutto??? Intanto ci divertiamo a veder crescere le piante! :)

inunclick ha detto...

vedere le piantine crescere un poco ogni giorno è una di quelle gioie che possono dare le piccole cose :) c'è ancora tanto da imparare e lo spazio è poco ma i risultati di quest'anno sono incoraggianti :)

Una cuccia per gatti e bambini ha detto...

l'avessi io il tuo pollice nero!!!! ;-P
ROby

inunclick ha detto...

Giuro giuro! E' appena diventato marroncino... non sai quanti cadaveri ho nei vasi impilati nel vano caldaia :(

Anonimo ha detto...

Ma che soddisfazione! Io riesco a far morire un po' di tutto, cactus compresi, eccetto alcune piante che resistono perché si vede che mi vogliono bene e se ne son fatte una ragione...

inunclick ha detto...

Non so cosa sia successo quest'anno, devo ammetterlo, mi sento piuttosto miracolata, ma sotto sotto penso che le piante mi odino un pochino... prendi la magnolia regalata 5 anni or sono dal maritino : la prima primavera ha fatto 2 fiori poi e' andata in declino costante sino a restare solo un piccolo tronco senza foglie. L'ho portata dal papa' che equivale alla fonte di Lourdes per le piante, e si e' ripresa alla grande e ora, a distanza di 5 anni la maledetta non ha aspettato la partenza delle ferie per avere uno bocciolo in fiore che al nostro ritorno sara' gia' tristemente sfiorito??! questa e' cattiveria!