Mi sono trasferita qui :

martedì 6 agosto 2013

Non di solo mare #2 : Parco Avventura

Dopo una mattinata al pronto soccorso (su cui preferiamo tralasciare i commenti) per una reazione allergica alle punture d'insetto abbiamo deciso di proseguire la giornata all'insegna dell'avventura regalando alla piccoletta l'emozione di volare da un albero all'altro appesa ad una corda.



Il parco avventura Le Ragnalete si trova lungo la strada statale che collega Capo Caccia ad Alghero, seguendo le indicazioni per la spiaggia delle Bombarde. Si tratta di un'area verde attrezzata che comprende non solo il parco ma altre zone tra cui l'area barbecue e i giochi per bimbi...  un'altra valida alternativa alla giornata in spiaggia o l'ideale per trascorrere lontano dal sole le ore più calde della giornata, cullati dal concerto delle cicale.







 Inutile dire che i tratti di percorso avventura più divertenti per la Ciupi sono stati quelli dei lanci con la carrucola ... come darle torto!! :)



PS: io nella tela del ragno non lo so se ce l'avrei fatta.... brrr....


6 commenti:

Mammagiramondo. ha detto...

Come sempre foto fantastiche cara! E la piccola tarzan è una meraviglia. Mi hai ricordato la prima volta di Aj, quanta emozione! E unasettimana fa finalmente mi sono concessa anche io un altissimo tarzaning in Val d'Ega! Trooooppo bellooo! E confermo, la scivolata verso il basso è una delle cose più divertenti! ;-)

inunclick ha detto...

Penso che ripeteremo presto l'esperienza visto l'entusiasmo della piccoletta e questa volta anche noi saremo attivi ... so gia' che faro' una figuraccia e qualcuno dovra' venire a tirarmi giu' dall'albero :-)

Una cuccia per gatti e bambini ha detto...

Chissà se Ricky riuscirebbe a lasciarsi andare! Fifoncello com'è....
Bellissime foto, riesci sempre a catturare una bella luce e perfette inquadrature!

inunclick ha detto...

Grazie!! Anche Gaia non e' proprio 'capitan coraggio' eppure dopo che le abbiamo fatto fare qualche prova di caduta per dimostrarle che tutto si svolgeva in sicurezza e non sarebbe mai caduta grazie ai moschettoni si e' sciolta. Il mio consiglio, da assoluta dilettante, e' cercare quei parchi che hanno un percorso facile e non troppo alto per bimbi, di modo che possano prendere confidenza un po' alla volta.Se provate fammi sapere come va!

MissMeletta ha detto...

Che bello chissà come si è divertita! :) Meravigliose le foto alle cicale!

inunclick ha detto...

MissMeletta si e' divertita moltissimo, stiamo pensando di organizzarle la festa di compleanno nel parco di Righi... sempre che non inizi a piovere da oggi al prossimo aprile! :(