Mi sono trasferita qui :

mercoledì 2 ottobre 2013

Calendario Autunnale - Ottobre

"Mamma... ma a cosa serve?!" Ecco ... domande come questa sono capaci di piegare la linea delle labbra irrimediabilmente verso il basso e sotterrare tutto l'entusiasmo ben bene sotto la crosta terrestre ... avete presente quelle immagini dei cartoni animati giapponesi con cerotti e lacrimoni a fontana? Eccomi!




Ma ormai ci conosciamo e quindi dopo aver accusato il colpo porto avanti l'idea fiduciosa... nella peggiore dell'ipotestigiochero' un po' io :-)
Quando arriva il momento di utilizzare la macchinetta infernale (Big Shot :-)) ha inizio la "svolta".
La piccoletta si stupisce della magia : infila le framelist delle foglie con il folgio colorato, gira la monovella ed escono 31 foglioline colorate di giallo, rosso, arancione, verde e marrone.


Scriviamo i numeri da 1 a 31 su ogni foglia e poi con l'aiuto dell'"elevatore" papa' appiccichiamo tutte le foglie sui rami. Mettiamo pure un paio di abitanti sull'albero ...
E poi?! E poi succede che questa mattina, svegliandosi, la prima cosa che la nanetta dice e': "Dobbiamo staccare la foglia numero 2!!!", corre nell'ingresso con i piedini nudi e il suo pigiamino lilla' ... e un raggio di sole ha illuminato questa seconda giornata di ottobre :-)

Nel tragitto casa-asilo abbiamo gia' elaborato le trasformazioni a tema Halloween e poi arrivera' la neve ...

6 commenti:

Una cuccia per gatti e bambini ha detto...

che bella idea!!! quasi quasi.... domani andrò a Creattiva, una nuova fustella non farà male!!! ^_^

inunclick ha detto...

Una nuova fustella non fa MAI male :)
Io aspetto Hobby&Fantasy qui a Genova e l'apertura di un nuovo negozio Impronte d'Autore :) Poi ora ci sono tutte le cosine per halloween e natale ... :-)

MissMeletta ha detto...

Ecco a me questa cosa delle "fustelle" e della macchina manca... ho delle perforatrici ma questo attrezzo mi sembra meraviglioso e molto invidiabile.... Noi invece abbiamo fatto un calendario colorato.... e l'albero delle stagioni stile "Nicoletta Costa" ma rielaborato dal cucciolo :)

inunclick ha detto...

La macchina è davvero meravigliosa!! Purtroppo poco economica ma si riescono a fare cose veramente carine ed anche a portata di bambino. Se poi ti vuoi fare un'idea delle cose meravigliose il blog della maestra valentina è il posto giusto. Bellol'albero nicoletta costa! :)

mami ha detto...

Che cosa bella! Prima di tutto grazie per essere la mia 300esima "seguace" seconda cosa, grazie per essere passata a trovarmi e complimenti per le belle cose che fai! A presto Vale

inunclick ha detto...

Ma grazie!! La 300esima ... ho vinto qualche cosa ?!? :)Complimenti per il blog, pieno di idee mooolto interessanti!