Mi sono trasferita qui :

giovedì 30 maggio 2013

Londra - quarta parte

Cambio della guardia



Il secondo giorno ci svegliamo con la certezza della prima tappa : Buckingham Palace per il cambio della guardia. Il cambio e' previsto alle 11 ma come le guide consigliano ci organizziamo per essere li prima e garantire alla piccoletta e a me fotografa un posto in prima fila... solo uan cosa non calcoliamo : NEVICA!!!




Una vera e propria bufera con il vento che ti lancia in faccia i fiocchi gelidi. All'inizio siamo affascinati, gia' ci immaginiamo tutto bianco, poi cerchiamo di vincere il freddo passeggiando nella piazzale, di giocare un po' a rincorrerci, ogni tanto qualcosa dentro i cancelli si muove e speriamo che la cerimonia inizi ma niente.... sono anche in ritardo... la piccola non ce la fa piu' e scoppia in un pianto sconfortato e decidiamo che il cambio lo facciamo noi... di posto!



Dobbiamo pero' riconquistare la nostra  viaggiatrice e convincerla che c'e' qualcosa di meglio da fare che tornare in albergo al calduccio... quale miglior paradiso per una nanetta di  un mega negozio di giocattoli di 5 piani?! Hamleys e' la tappa perfetta e diaciamo... non solo per lei!!!

Hamleys

 Se siete alla ricerca di un gioco e non avete le idee chiare prendetevi un po' di tempo perche' qui c'e' davvero qualunque cosa! All'ingresso la prima sorpresa : la maschera che si occupa dell'accoglienza di grandi e piccini all'ingresso e' un ragazzo italiano di Casella! Ad ogni angolo ci sono venditori che fanno le dimostrazioni di oggetti volanti non identificati, adesivi, disegni con brillantini e altre meraviglie... interi piani di lego, peluches, qualche accessorio di HarryPotter e un bel reparto caramelle per completare il tutto... cotanta bellezza pero' confonde e tra mille giochi la mia cucciola sceglie una specie di criceto che cammina dentro una palla di plastica trasparente :-O ... a nulla servono i miei tentativi di persuasione...

PONTI'S

Piccola divagazione culinaria : all'estero non si mangia italiano, questo e' il primo comandamento!
Si cerca qualcosa che assomigli alla nostra cucina per i piu' piccoli o si tentano assaggi di specialita' locali, spesso con piacevole stupore di scoprono abbinamenti e sapori interessanti ma italiano no dai, non si fa. E dove andiamo noi??? La colpevole sono io, confesso... mi faccio "fregare" dalla'spetto curato del locale senza sembrare troppo "fighetto" (e quindi economicamente massacrante!) e dico.. perche' no? Il mio istinto non mi ha ingannata e Ponti's si rivela una scelta azzeccatissima! Piatti ottimi, servizio gentile e veloce e tutt'intorno nella stanza si respira aria di romagna,infatti sin dal 1963 la famiglia Ponti di orgine piacentina porta un po' della nostra italia oltre manica.



Alle pareti ci sono una serie di foto in bianco e nero, ritratti di un'italianita' che all'estero emerge ancora piu' marcata. E poi, da non sottovalutare, il prezzo : sconvolti dalle 15 sterline ad hamburger (freddo e servito circa dopo un'ora che ci eravamo seduti) del giorno precedente, temiamo di non aver letto bene il menu o che si nasconda una di quelle piccole postille scritte in un  carattere che va oltre il minuscolo e invece spendiamo 27 sterline... incredibile! W l'Italia!


Museo Storia Naturale

Purtroppo abbiamo avuto poco tempo a disposizione per visitare questo meraviglioso palazzo che contiene il Museo di Storia Naturale ma nonostante la visita "limitata" direi che e' entrata ai primi posti della nostra classifica di gradimento. Siamo arrivati al tramonto e la visione del palazzo con la luce rossastra sullo sfondo ha creato un'atmosfera surreale. Appena entrati  lo scheletro di un dinosauro ci accoglie occupando un'enorme atrio dal quale partono scale e corridoi. Girovaghiamo solo nell'area al piano terra tra scheletri e riproduzioni animate davvero realistiche. La cucciolotta e' incantata e anche un po' impaurita,per sdramattizzare inseriamo 1 sterlina in una "gioco" in cui l'uovo si schiude ed esce il piccolo dinosauro :)





 Varie


4 commenti:

Una cuccia per gatti e bambini ha detto...

Ma che meraviglia!!!! Sono appena stata a Londra e me ne sono innamorata! Seguirò i tuoi spunti per quando tornerò con i bambini!!
Meravigliose le fotografie!!! <3
E grazie a mammagiramondo per avermi fatto scoprire il tuo blog!
A presto!
E... piacere di conoscerti! Roberta

Sara ha detto...

Io andrò in vacanza a Londra questa estate, quindi appena ho visto il commento di Mammagiramondo mi sono precipitata a leggere i tuoi post e devo assolutamente farti i complimenti prima di tutto per le foto davvero magnifiche (luce e colori davvero splendidi) e poi perchè per essere stati solo due giorni mi sembra che avete visto parecchie cose. Complimenti!

inunclick ha detto...

Roberta piacere mio!! Londra e' stata molto piu' a portata di bimbo di quanto mi aspettassi pero' consiglio la primavera perche' la neve e' suggestiva ma faceva davvero un freddo impossibile!!! Ah! Mi raccomando!! Non fate come noi e controllate bene i documenti per il viaggio... per poco non ci fanno partire!Per Londra, almeno qui a Genova, sono stati molto fiscali, con gli stessi documenti per Barcellona nessun problema.

inunclick ha detto...

Grazie Sara per i complimenti!L'Original Tour ci ha permesso di spostarci in citta' piuttosto bene per un giorno, abbiamo fatto anche la gita sul Tamigi ... ora che ci penso non ho messo nemmeno una foto :(