Mi sono trasferita qui :

martedì 7 maggio 2013

Provenza - St.Tropez - Nizza

 Terzo giorno... il sole non vuole uscire!
 Presi dalla sconforto ci dirigiamo a St. Tropez e a meta' strada troviamo sulla destra un cortile di un'atelier un'esposizione di simpatici animali costruiti con avanzi di metallo di ogni genere.



Girovaghiamo per vicoli della cittadina modaliola sperando di trovare un mercatino ma dopo una sosta per una baguette farcita la pioggia si fa pressante e decidiamo a malincuore di dirigerci verso il centro commerciale... roba tristissima se non fosse che nel centro c'e' Maison du Monde :)
Approfitto per acquistare qualche copricuscino, un porta foto e le tovagliette vintage :)  ... gia' che ci siamo rendiamo utile e piacevole questo pomeriggio shopping no?! Nel frattempo Gaia fa amicizia con una bambina francese: la capacita' di comunicazione dei bimbi e' fenomenale!Giocano per un'oretta e tutto quello che capiscono dei dialoghi e' "d'accord"

 Il negozio accanto e' una specie di libreria/negozio musica in cui e' presente un'enorme area bricolage con ogni tipo di meraviglia e in cui si tengono dimostrazioni, corsi etc... inutile dire che se non mi avessero spinto fuori sarei ancora li a scegliere tessere di mosaico, scatolette e adesivi di ogni forma e tipo :)
Il rientro a casa ci riserva sorpresa : esce uno spiraglio di sole e un bellissimo arcobaleno appare proprio davanti al giardino...

L'ultimo giorno ci arrendiamo e torniamo verso casa con una breve tappa a Cagnes sur mer per il pranzo e a Nizza per visitare il museo di arte moderna.

Nessun commento: