Mi sono trasferita qui :

giovedì 5 settembre 2013

Giochi estivi

 


 Prima di iniziare a riempire questo spazio dei colori caldi autunnali ancora un ultimo sguardo alle giornate estive che qui da noi, visto il cielo blu e le temperature, ci fanno ancora un po' compagnia.

Quest'anno abbiamo:
1 -  riciclato i giochi di sempre, anche se a dire il vero gli acquiloni non erano i nostri, ma li abbiamo seguiti con lo sguardo mentre si alzavano nel cielo.. e anche mentre crollavano sulla spiaggia!


2 - Abbiamo creato piccoli mostriciattoli partendo dai sassolini raccolti in spiaggia, un po' di colore, un po' di colla per gli occhietti et voila'!



3 - La nostra piccola Rarity ( per i cultori di Little Pony) ci ha mostrato le sue doti di stilista ... I modellini sono stampati dalla rete mentre i vestiti sono ricicli di pannolenci, stoffe e cartoncini colorati.


3 - Gli abitanti del castello. Questi bellissimi personaggi, disegnati da Francesca di FIORI IN TESTA li ho presi QUI. Stampati, colorati e plastificati per resistere piu' a lungo all'umidita' della sabbia.



4 - Il successone dell'estate 2013! DOUBBLE ha davvero riempito ore dell'estate appena trascorsa, sia tra di noi in famiglia sia in spiaggia tra i bimbi. Con lo stesso mazzo di carte si possono fare 5 giochi, noi abbiamo sempre giocato in questa variante : si girano due carte contemporaneamente, chi indovina per primo la coppia di oggetti presenti su entrambe le carte (esiste una sola coppia possibile) si aggiudica le 2 carte, vince chi raccoglie piu' carte. E' divertente osservare come ci siano persone predisposte a visualizzare prevalentemente certi tipi di oggetti oppure oggetti di un certo colore e ancor piu' sentire le parole che nella "foga della competizione" si usano per chiamare gli oggetti... :-)


Mancano le immagini del memory dei ghiaccioli preso QUI, i mitici puntini quercetti (premio della caccia al tesoro estiva) , le biglie, le pistole ad acqua, la raccolta di conchiglie  e poi...
E poi??? Pane & Nutella... la merrenda dei campioni! Non è un gioco buonissimo? ;-)



Nessun commento: